Case studies

Gruppo Tea - Bilanci 2022

Comunicare i risultati di TEA: una nuova sfida per raccontare la sostenibilità e l’impegno finanziario.

  • Bilanci cartacei e digitali
  • Consulenza di sostenibilità
TEA 2023 - cover
Gruppo Tea - Bilanci 2022

Tea Spa

Per il quarto anno consecutivo Tea Spa, l’utility del territorio di Mantova e provincia, affida a Message la progettazione grafico-creativa e l’impaginazione del Bilancio di Sostenibilità e del Bilancio Finanziario con la costruzione di un ecosistema vitale di interconnessioni tra fascicoli, web, video e post social, per una comunicazione coerente ed efficace, sempre riconoscibile e in linea con l’immagine dell’azienda.

tea2023

L'efficacia della rete

Per raccontare i risultati di Tea Spa abbiamo continuato a dare forza al concetto di interconnessione tra i diversi materiali, legandoli non solo dal punto di vista grafico-creativo con un unico key visual fortemente riconoscibile e legato al valori aziendali, ma mantenendo le interconnessioni che il digitale offre. Il Bilancio di Sostenibilità diventa quindi un “ponte” per guardare ai risultati finanziari e viceversa, il tutto passando attraverso una splash-page di smistamento tra le due realtà. La pagina apre con un video highlights che è stato poi il motore di una serie di pillole customizzate sui diversi temi della sostenibilità utilizzate per mantenere vivo il racconto nel tempo sui canali social dell’azienda.

Il risultato

Tanti materiali, pensati per legarsi, che raccontano la realtà di Tea
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

In un contesto sempre più attento alla sostenibilità, la misurazione dell’impronta carbonica aziendale rappresenta un passaggio chiave per le imprese che vogliono comprendere e…
Cosa occorre sapere per affrontare il nuovo anno di rendicontazione ai sensi della CSRD
Il contesto della sostenibilità sta vivendo un momento di profonda trasformazione. Non è più tempo di racconti ispirazionali, né di dichiarazioni “a effetto”: oggi la…

Sei interessato a un progetto come questo?

BLOG

CSRD: come prepararsi al secondo anno di rendicontazione.

Scopri di più