Un’immagine coerente
La prima sfida che ci si è presentata è stata quella di indirizzare Fondo Italiano D’Investimento verso una soluzione il più possibile coerente con le nuove scelte del Gruppo. Siamo partiti dall'esigenza di raccontare le logiche di investimento del Fondo, attento agli aspetti di sostenibilità e orientato sempre più all'investimento diretto sul territorio. Oltre al sito, ci siamo occupati del report di sostenibilità in versione cartacea, andando a migliorare la leggibilità del contenuto. Il contenuto è stato veicolato anche in formato video, utilizzato sui social media.
Aree di Azione & Competenze
Le nostre soluzioni: sito web, reportistica e video
Per soddisfare al meglio le richieste e le necessità di Fondo Italiano d'Investimento abbiamo agito su due fronti:
- Dopo una prima fase di benchmark del settore, ci siamo occupati di valorizzare i contenuti del sito corporate sia dal punto di vista grafico che comunicativo. Attraverso questa selezione siamo riusciti a mettere in risalto le varie realtà in cui Fondo Italiano d'Investimento crede, creando delle schede apposite per ciascuna azienda, una timeline della sostenibilità e delle infografiche di impatto.
- Per raccontare il percorso di sostenibilità che ha affrontato Fondo Italiano d'Investimento, abbiamo realizzato un video background per l’homepage del sito, in cui si susseguono immagini emozionali, inerenti al settore di riferimento dei vari investimenti.
Per raccontare il business in termini di sostenibilità, abbiamo messo in luce l’importanza che rivolge Fondo Italiano d'Investimento verso gli indicatori SDGs. Ogni sezione dedicata alle aziende in cui investe infatti analizza quanto queste contribuiscano con la loro attività a migliorare tali obiettivi.
Inoltre, con l’introduzione di un’area privata per i sottoscrittori dei fondi, abbiamo reso più facile l’accesso e la lettura dei documenti del Gruppo.
Un business raccontato in termini di sostenibilità
Progetti correlati