Case studies

Fondo Italiano d'Investimento

Raccontare la sostenibilità

Un nuovo corporate website dalla linea editoriale coerente, con una veste grafica rinnovata per esaltare i contenuti. I report di sostenibilità, assieme al nuovo sito, raccontano un business responsabile e sostenibile.

  • Corporate Website
  • Video
  • Bilanci cartacei e digitali
Fondo Italiano d'Investimento

Un’immagine coerente

La prima sfida che ci si è presentata è stata quella di indirizzare Fondo Italiano D’Investimento verso una soluzione il più possibile coerente con le nuove scelte del Gruppo. Siamo partiti dall'esigenza di raccontare le logiche di investimento del Fondo, attento agli aspetti di sostenibilità e orientato sempre più all'investimento diretto sul territorio. Oltre al sito, ci siamo occupati del report di sostenibilità in versione cartacea, andando a migliorare la leggibilità del contenuto. Il contenuto è stato veicolato anche in formato video, utilizzato sui social media.  

Fondo Italiano d'Investimento

Le nostre soluzioni: sito web, reportistica e video

Per soddisfare al meglio le richieste e le necessità di Fondo Italiano d'Investimento abbiamo agito su due fronti:

  1. Dopo una prima fase di benchmark del settore, ci siamo occupati di valorizzare i contenuti del sito corporate sia dal punto di vista grafico che comunicativo. Attraverso questa selezione siamo riusciti a mettere in risalto le varie realtà in cui Fondo Italiano d'Investimento crede, creando delle schede apposite per ciascuna azienda, una timeline della sostenibilità e delle infografiche di impatto.
  2. Per raccontare il percorso di sostenibilità che ha affrontato Fondo Italiano d'Investimento, abbiamo realizzato un video background per l’homepage del sito, in cui si susseguono immagini emozionali, inerenti al settore di riferimento dei vari investimenti.

Per raccontare il business in termini di sostenibilità, abbiamo messo in luce l’importanza che rivolge Fondo Italiano d'Investimento verso gli indicatori SDGs. Ogni sezione dedicata alle aziende in cui investe infatti analizza quanto queste contribuiscano con la loro attività a migliorare tali obiettivi.

Inoltre, con l’introduzione di un’area privata per i sottoscrittori dei fondi, abbiamo reso più facile l’accesso e la lettura dei documenti del Gruppo. 

Tecnologia
CMS Drupal 8

Un business raccontato in termini di sostenibilità

Quello di Fondo Italiano d'Investimento è un racconto di investimento responsabile. L’immagine del Cliente appare coerente sui diversi canali usati dal Gruppo, e coinvolge i propri interlocutori attraverso una serie di editoriali periodici da noi redatti.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Il segreto di una culturale aziendale attrattiva? Una strategia di Employer Branding coerente all’immagine del Brand e ai bisogni/aspettative di candidati ed employee.
Disegnare il lavoro umano nell’impresa digitalizzata

Sei interessato a un progetto come questo?

Con LumApps, verso il digital workplace

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.

Scopri di più