Case studies

AIIA

Abbiamo collaborato con il Cliente per il Restyling del sito Corporate seguendo le linee guida dell’IIA (Institute of Internal Auditors), rendendolo più fruibile e coinvolgente.

  • Corporate Website

La nuova immagine di AIIA

Un obiettivo di restyling grafico e tecnologico, quello di AIIA, per rinnovare la propria
immagine e migliorare l’engagement dei soci attraverso questi step:

  1. Potenziare la comunicazione dei contenuti e l’interazione con l’utenza
  2. Valorizzare la documentazione prodotta dall’AIIA e dagli Institute internazionali
  3. Rivisitare la Grafica in linea con la Brand Identity Istituzionale (The IIA)

 

AIIA 1

I tre cardini della nuova comunicazione digitale: facilitare, potenziale e condividere

  • È stato creato un sistema di votazione e commenti sui materiali consultabili dai soci
  • Abbiamo svolto ricerche di UX: benchmark funzionali mirati a migliorare la searchability dell'ampio patrimonio documentale dell'Associazione
  • Sulla base dell'identity di AIIA: l'insieme di regole e linee guida, utili a mantenere coerenza e continuità all'interno di un ecosistema digitale, ci hanno permesso di massimizzare l'esperienza di navigazione, la coerenza e l'uniformità visiva.

L'implementazione tecnologica

Dal punto di vista tecnico è stato implementato un meccanismo di login federata: in questo modo, l'utenza che si interfaccia con la piattaforma potrà sfruttare il proprio account relativo al sito AIIAcademy, per vivere al meglio l'esperienza di navigazione sul sito corporate.

Il risultato

Il nuovo abito per l'associazione AIIA, il faro della Community dei Professionisti dell’Internal Audit in Italia.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer
Buon compleanno Message! Quest'anno sono 20!

Sei interessato a un progetto come questo?