La nuova immagine di AIIA
Un obiettivo di restyling grafico e tecnologico, quello di AIIA, per rinnovare la propria
immagine e migliorare l’engagement dei soci attraverso questi step:
- Potenziare la comunicazione dei contenuti e l’interazione con l’utenza
- Valorizzare la documentazione prodotta dall’AIIA e dagli Institute internazionali
- Rivisitare la Grafica in linea con la Brand Identity Istituzionale (The IIA)
Aree di Azione & Competenze
I tre cardini della nuova comunicazione digitale: facilitare, potenziale e condividere
- È stato creato un sistema di votazione e commenti sui materiali consultabili dai soci
- Abbiamo svolto ricerche di UX: benchmark funzionali mirati a migliorare la searchability dell'ampio patrimonio documentale dell'Associazione
- Sulla base dell'identity di AIIA: l'insieme di regole e linee guida, utili a mantenere coerenza e continuità all'interno di un ecosistema digitale, ci hanno permesso di massimizzare l'esperienza di navigazione, la coerenza e l'uniformità visiva.
L'implementazione tecnologica
Dal punto di vista tecnico è stato implementato un meccanismo di login federata: in questo modo, l'utenza che si interfaccia con la piattaforma potrà sfruttare il proprio account relativo al sito AIIAcademy, per vivere al meglio l'esperienza di navigazione sul sito corporate.