Case studies

AIIA

Abbiamo collaborato con il Cliente per il Restyling del sito Corporate seguendo le linee guida dell’IIA (Institute of Internal Auditors), rendendolo più fruibile e coinvolgente.

  • Corporate Website
AIIA cover

La nuova immagine di AIIA

Un obiettivo di restyling grafico e tecnologico, quello di AIIA, per rinnovare la propria
immagine e migliorare l’engagement dei soci attraverso questi step:

  1. Potenziare la comunicazione dei contenuti e l’interazione con l’utenza
  2. Valorizzare la documentazione prodotta dall’AIIA e dagli Institute internazionali
  3. Rivisitare la Grafica in linea con la Brand Identity Istituzionale (The IIA)

 

AIIA 1

I tre cardini della nuova comunicazione digitale: facilitare, potenziale e condividere

  • È stato creato un sistema di votazione e commenti sui materiali consultabili dai soci
  • Abbiamo svolto ricerche di UX: benchmark funzionali mirati a migliorare la searchability dell'ampio patrimonio documentale dell'Associazione
  • Sulla base dell'identity di AIIA: l'insieme di regole e linee guida, utili a mantenere coerenza e continuità all'interno di un ecosistema digitale, ci hanno permesso di massimizzare l'esperienza di navigazione, la coerenza e l'uniformità visiva.

L'implementazione tecnologica

Dal punto di vista tecnico è stato implementato un meccanismo di login federata: in questo modo, l'utenza che si interfaccia con la piattaforma potrà sfruttare il proprio account relativo al sito AIIAcademy, per vivere al meglio l'esperienza di navigazione sul sito corporate.

Il risultato

Il nuovo abito per l'associazione AIIA, il faro della Community dei Professionisti dell’Internal Audit in Italia.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

The new era of Corporate Sustainability Communication
Il nostro ultimo White Paper: "The New Era of Corporate Sustainability Communication" si concentra sull'evoluzione della comunicazione aziendale in relazione alla…
Oscar di Bilancio 2025 – Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità
Le parole del nostro Dario Mezzaqui, partner di Message che da 4 anni presiede la Commissione del Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità dell’Oscar di Bilancio.
Relazione di impatto
Raccontare l’impatto non è solo una scelta di trasparenza: è un modo per misurare la coerenza tra ciò che comunichiamo e le azioni che intraprendiamo ogni giorno.

Sei interessato a un progetto come questo?