Case studies

Booking App

La nostra app per la prenotazione degli spazi condivisi.

Dall’incontro tra l’esigenza di comunicare internamente e quella di gestire gli spazi condivisi, nasce Booking App: una soluzione in grado di assicurare il rientro in ufficio in piena sicurezza, dalle postazioni di lavoro e le sale riunioni fino alla mensa e ai parcheggi.

  • Digital Workplace
  • App

L’ufficio smart del post-Coronavirus

Nuove dinamiche si sono imposte sulla scena aziendale per via della pandemia:

  1. il distanziamento sociale ha minato quel contatto quotidiano che, lentamente, le organizzazioni stanno cercando di recuperare negli uffici;
  2. lo smartworking ha portato con sé un ripensamento dei processi e degli spazi, generando nuove opportunità ma anche rischi legati a stress, motivazione, attenzione, concentrazione.

Booking App ridisegna questi equilibri, rendendo di nuovo possibile la presenza in tutta sicurezza sul posto di lavoro.

booking app

Un’app intuitiva, customizzabile e sicura

Booking App, disponibile sia per iOS che per Android, è un’applicazione integrabile con sistemi proprietari di autenticazione e di controllo degli accessi – per esempio, quelli installati ai tornelli.

Abbiamo sviluppato un’app che sia innanzitutto intuitiva per chiunque si interfacci con il suo utilizzo: la presenza di una procedura guidata infatti accompagna l’utente in tutti i passaggi fondamentali.

Booking App è completamente customizzabile, adattandosi perfettamente alle esigenze del cliente, e permette all’utente di muoversi in totale sicurezza negli spazi condivisi dell'ufficio. Tra le principali caratteristiche:

  1. interfaccia con sistemi proprietari;
  2. censimento su database locale;
  3. raggruppamento per teams;
  4. gestione degli ospiti;
  5. frequenza di prenotazione;
  6. visualizzazione postazioni su cartina.

Booking App è affiancata da una seconda applicazione sviluppata da noi: InTouch App. Due soluzioni complementari per garantire da un lato il rientro in ufficio in piena sicurezza e, dall'altro, vicinanza e continuità nella comunicazione interna durante lo smartworking.

 

Vuoi saperne di più?

Un'app per il presente, ma con uno sguardo al futuro

Abbiamo sviluppato un'applicazione efficace verso le esigenze reali dei nostri clienti, completamente customizzabile e capace di garantire un rientro in azienda sicuro e veloce. Una soluzione pensata in tempo di emergenza Covid-19, ma a supporto dei processi organizzativi futuri, sempre più proiettati verso una turnazione tra ufficio e smartworking e una rimodulabilità degli spazi condivisi.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?