News

Message con Sunday: un polo tutto italiano per l’annual reporting

Con l’acquisizione di Sunday Srl, nasce il polo leader in Italia nel campo del reporting finanziario e di sostenibilità

Sunday e Message
Message con Sunday: un polo tutto italiano per l’annual reporting
20 Gennaio 2022

Message S.p.A. ha compiuto un importante passo nella direzione di rafforzare la sua strategia di crescita e sviluppo nel segmento dell’ideazione, creatività, progettazione e realizzazione dei report finanziari e di sostenibilità in formato cartaceo e digitale.


Attraverso l’acquisizione del controllo societario di Sunday srl nasce il primo polo in Italia nel segmento dei bilanci, un mercato caratterizzato da una continua espansione, presente e futura, grazie anche alla progressiva diffusione dei Report di Sostenibilità.
Sunday srl ha sede a Torino ed è caratterizzata da una lunga tradizione, fin dal 1980, di collaborazione con le principali aziende nazionali nel campo della comunicazione.

Affidabilità e qualità sono sempre stati i marchi di fabbrica di Sunday fin dalla sua nascita. La nostra offerta si estende su tutto l’arco della comunicazione corporate, con un focus speciale sulla realizzazione dei report, ambito che premia particolarmente le nostre capacità di precisione, puntualità e gestione progettuale. L’operazione con Message garantisce dimensione e investimenti per continuare ad alimentare la crescita.
Mario Frenda, fondatore di Sunday

La diffusione delle strategia di sostenibilità nelle aziende italiane di media e grande dimensione  richiama sempre maggiore attenzione sulle relative modalità di divulgazione degli obiettivi e dei risultati ottenuti, per raggiungere gli stakeholder rilevanti con i messaggi e sui canali più efficaci. Report finanziari, di sostenibilità, integrati, di impatto sono il momento principale di comunicazione delle imprese verso le comunità di riferimento e devono trovare il concept, l’identità visiva, l’organizzazione dei contenuti, i canali digitali, i messaggi chiave che permettano di costruire la relazione fiduciaria con gli stakeholder e la reputazione di un “brand sostenibile”.

“Vediamo un segmento di mercato in continua espansione e in questa ottica abbiamo fermamente voluto questa acquisizione. Mettiamo insieme due leader per poter offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza in continua evoluzione anche con l’uso di nuove tecniche e nuove tecnologie come gli algoritmi di Intelligenza Artificiale.  Message potrà così ancora meglio supportare i propri clienti dalla definizione dell’identità del brand fino alla gestione della reputazione nei confronti dei diversi stakeholder passando attraverso la definizione della strategia di sostenibilità. Vogliamo continuare ad accompagnare le imprese ad evolvere verso un ruolo centrale nella società, come dice il nostro scopo aziendale - we make business the heart of a future-proof society -, la trasformazione dei modelli di impresa guida ormai le strategie di comunicazione.
Alberto Zambolin, Presidente di Message S.p.A.

Message S.p.A. è organizzata intorno alle attività di Comunicazione Corporate (siti corporate, video, company profile, storytelling), di Performance Reporting (bilanci, report ad interim), di Sostenibilità (piani strategici, catene di fornitura, impatto ambientale, rendicontazione) e di Gestione continuativa delle presenze online aziendali in termini redazionali, IT e social media.

Message con questa operazione supera i 5 milioni di fatturato annuo con oltre 50 persone dislocate nelle tre sedi di Milano, Torino ed Ivrea.

Categorie

Vuoi sapere di più su Impresa, Sostenibilità e Comunicazione?
Contattaci