Message S.p.A. ha compiuto un importante passo nella direzione di rafforzare la sua strategia di crescita e sviluppo nel segmento dell’ideazione, creatività, progettazione e realizzazione dei report finanziari e di sostenibilità in formato cartaceo e digitale.
Attraverso l’acquisizione del controllo societario di Sunday srl nasce il primo polo in Italia nel segmento dei bilanci, un mercato caratterizzato da una continua espansione, presente e futura, grazie anche alla progressiva diffusione dei Report di Sostenibilità.
Sunday srl ha sede a Torino ed è caratterizzata da una lunga tradizione, fin dal 1980, di collaborazione con le principali aziende nazionali nel campo della comunicazione.
La diffusione delle strategia di sostenibilità nelle aziende italiane di media e grande dimensione richiama sempre maggiore attenzione sulle relative modalità di divulgazione degli obiettivi e dei risultati ottenuti, per raggiungere gli stakeholder rilevanti con i messaggi e sui canali più efficaci. Report finanziari, di sostenibilità, integrati, di impatto sono il momento principale di comunicazione delle imprese verso le comunità di riferimento e devono trovare il concept, l’identità visiva, l’organizzazione dei contenuti, i canali digitali, i messaggi chiave che permettano di costruire la relazione fiduciaria con gli stakeholder e la reputazione di un “brand sostenibile”.
Message S.p.A. è organizzata intorno alle attività di Comunicazione Corporate (siti corporate, video, company profile, storytelling), di Performance Reporting (bilanci, report ad interim), di Sostenibilità (piani strategici, catene di fornitura, impatto ambientale, rendicontazione) e di Gestione continuativa delle presenze online aziendali in termini redazionali, IT e social media.
Message con questa operazione supera i 5 milioni di fatturato annuo con oltre 50 persone dislocate nelle tre sedi di Milano, Torino ed Ivrea.