Che ruolo gioca la comunicazione in questo processo di trasformazione? Crediamo che se la comunicazione è trainata dallo scopo e dai valori, se nasce dall'ascolto costante degli stakeholder, se poggia su una solida base di cose fatte (e non solo dette), allora ha la capacità di rafforzare la reputazione dell'azienda e diventa uno strumento fondamentale per l’affermazione di nuovi modelli, più condivisi, più dinamici e più sostenibili.
Se ti riconosci in questi principi, siamo a metà dell’opera. Cerchiamo un project manager che sia in grado di gestire progetti di comunicazione complessi per grandi e medie aziende, in cui a fasi di analisi, consulenza e creatività seguono fasi più esecutive di design e sviluppo tecnologico (guarda i nostri progetti)
Attività
- Pianificare e monitorare le attività per la realizzazione del progetto
- Raccogliere e capire le necessità del cliente nel corso del progetto per direzionare efficacemente il lavoro del team
- Coordinare il team interno di design, content e tecnico, compresi eventuali fornitori
- Facilitare le comunicazioni tra team e cliente nel corso del progetto
- Presidiare il perimetro di progetto e i suoi obiettivi
- Monitorare i KPI di progetto in termini di budget e tempistiche e tenere aggiornati i relativi strumenti
Qualifiche minime
- Almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo in ambito di progetti di comunicazione e/o digital
- Conoscenza dei principali strumenti di Project Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Proattività, chiarezza ed efficacia nella comunicazione scritta e parlata
- Capacità di organizzare il lavoro proprio e del team
Qualifiche aggiuntive
- Esperienza in ruolo analogo in agenzia di comunicazione
- Esperienza nella gestione di progetti legati alla realizzazione di siti web e conoscenze delle principali tematiche tecniche collegate
- Esperienza nella gestione di progetti di branding, corporate identity, advertising
Che cosa abbiamo in mente per te
- Un programma di on-boarding che ti permetta di avere un quadro chiaro delle attività di tutte le nostre business unit e conoscere da vicino tutti i colleghi
- Un piano di formazione che accompagni la tua crescita professionale sia sul versante delle conoscenze tecniche che su quello delle soft skills.
- Un ambiente di lavoro flessibile che tiene conto dell’evoluzione “smart” del workplace e che è fondato sui nostri stessi valori: costruire insieme, fare prima di tutto, imparare sempre, accendere scintille, amare il domani.
Sede:
Milano, Ivrea, Torino.